Conceria sostenibile Solofra Sostenibilità UN IMPEGNO CON IL FUTURO Laboratorio ricerca UN IMPEGNO CON IL FUTURO Sostenibilità Conceria sostenibile Solofra Sostenibilità UN IMPEGNO CON IL FUTURO

La vita, il lavoro, la responsabilità

Sostebilità Conceria sostenibile Sostebilità

Condividere valori per creare valore

L’attenzione per le persone, per il territorio, i dipendenti, il consumatore, le famiglie e le comunità locali in cui operiamo è ciò che intendiamo per responsabilità sociale.

L’approccio alla sostenibilità di D.L Leather si fonda sulla strategia di responsabilità sociale d’ impresa “condividere valori per creare valore”.

Creare valore condiviso è una pratica che tocca l’intero ciclo di produzione: passa per il rispetto e per la cura delle comunità dei Paesi dove raccogliamo i pellami grezzi fino ad arrivare ai luoghi in cui la materia si trasforma in pellami per l’industria della moda.

In armonia con il creato

Persone

Per D.L leather l’attenzione per le persone non è solo un valore, ma una pratica quotidiana finalizzata alla ricerca di un’armonia con con ciò che ci circonda e che trova il suo fondamento in un profondo senso di responsabilità che va ben oltre qualsiasi obiettivo commerciale. Condividiamo e riconosciamo come valori fondamentali la legalità, la riservatezza, l’onestà e la correttezza, la valorizzazione e l’integrità della persona, la cura e la soddisfazione del cliente, la creazione di valore e di responsabilità verso la collettività e l’assoluta trasparenza. 
Questa vision si concretizza attraverso la creazione di articoli stabili e duraturi, funzionali al benessere delle persone, oltre che al design.

Pianeta

Migliorare e monitorare l’impatto delle proprie attività lungo tutta la catena di fornitura è una priorità aziendale perseguita attraverso l’approvvigionamento sostenibile delle materie prime. L’azienda si impegna a rendere rintracciabile ogni prodotto sino ai lotti di origine e a produrre nel pieno rispetto dell’ambiente. Ecco perché si avvale solo delle migliori tecnologie disponibili ed utilizza l’energia, i materiali e le risorse naturali in modo efficiente, consumando le risorse idriche in modo responsabile e ragionevole. Consapevole di tale responsabilità, D.L Leather persegue il forte impegno volto a minimizzare l’impatto ambientale dalle materie prime agli stabilimenti produttivi fino alla logistica, lungo tutta la catena del valore.

Torna su