Marco Castoldi, in arte Morgan, nel videoclip ufficiale del brano “Sincero” presentato in coppia con Bugo durante il Festival di Sanremo 2020 ha indossato un capo “LeManuel” realizzato con i pellami della Conceria DL Leather.
Manuel Calabrese, stilista e fondatore del Brand LeManuel, durante un’intervista ha spiegato che ilcompleto in pelle scelto dall’artista sanremese riflette il suo stile irriverente ed iconico: L’outfit indossato da Morgan -ha commentato- nasce da un concetto di libertà e anticonformismo collegato ed opposto a quello di barriere morali e sessuali innalzate da un’epoca, quella in cui viviamo, a mio parere eccessivamente contraddittoria. Condividiamo su piattaforme online a disposizione di chiunque, scene intime della nostra sfera personale ma, allo stesso tempo, nella vita reale tendiamo spesso ad innalzare barriere alimentate da diversità di genere e sessualità che opprimono la mia sensibilità sia di mente creativa ma soprattutto di essere umano.
Questo desiderio di libertà ed anticonformismo ha dato vita ad un esclusivo completo, realizzato con i pellami DL Leather, lavorati con una tecnica di stampa particolarmente all’avanguardia, chiamata inject-print. La scelta della Conceria non è stata casuale in quanto il designer irpino è, da sempre, attivo nella promozione dell’artigianato e savoir faire italiano nel contesto globale, così come nella valorizzazione della sua terra natale e del distretto conciario di Solofra.
L’attenzione per la sostenibilità, l’etica, il valore umano e l’identità made in Italy sono i valori che hanno reso la Conceria DL Leather un partner privilegiato del designer che ama ritrovare la manualità e l’artigianalità italiana nei pellami che sceglie per le sue collezioni.
La grande famiglia di DL Leather è orgogliosa di aver contribuito al successo dello stilista Manuel Calabrese ed è pronta ad accettare e vincere nuove sfide professionali al suo fianco, sempre con la giusta grinta, tenacia e determinazione.
